martedì 24 luglio 2012

A Barcellona, pranzetto o apertivo assolutamente da Pinotxo Bar



Chi non conosce Pinotxo a Barcellona?
Famosissimo bar (citato in qualsiasi guida della città) che si trova all'interno del Mercado de la Boqueria, proprio sulla Rambla. Quando ci ho pranzato, a giugno del 2009, stavano facendo un servizio fotografico per un articolo su una nota rivista di moda di New York! Famoso si, ma anche buono!

Se siete a Barcellona, non potete non fermarvi per uno spuntino.
Tutto rigorosamente a base di pesce freschissimo. Ci si siede al banco (un miracolo trovare subito posto), si ordina da bere e da mangiare, si socializza con i vicini e si chiacchiera con il proprietario, una persona simpaticissima che, per alcuni versi, mi ricorda un pò il nostro Totò.  Sarà stato per il vino, per la compagnia,  per l'atmosfera e per i gustosissimi piatti ma lo ricordo come un pranzo piacevolissimo. Da tornarci presto!

Pinotxo Bar
Costo: $
Non si accettano prenotazioni
Aperto dal lunedì al sabato 
dalle ore 6.00 alle 17.00
Mercado de la Boqueria 466-467
la Rambla 89 - Barcellona
Tel: +34 933171731
www.pinotxobar.com 

Who does not know Pinotxo in Barcelona?
Very famous bar (mentioned in any guide to the city),  located in the Mercado de la Boqueria on Las Ramblas. When we had lunch in June 2009, they were doing a photo shoot for an article in a famous fashion magazine in New York! It’s famous, but also good!

If you are in Barcelona, you can not stop just for a snack. All strictly based on fresh fish. You sit at the bar (a miracle to find quickly a seat), you order to drink and eat, socialize with neighbours and chat with the owner, a very nice person who, in some ways,  reminds me something of  our famous actor Toto. It must have been the wine, the company, the atmosphere and the tasty dishes but I remember it as a pleasant lunch. To go back soon!

Pinotxo Bar
Cost: $
Reservations are not accepted
Open Monday to saturday 
from 6.00 to 17.00
Mercado de la Boqueria 466-467
la Rambla 89 - Barcellona
Tel: +34 933171731
www.pinotxobar.com 

Nessun commento:

Posta un commento

Posta un commento