domenica 29 maggio 2016

Seguo Francesco Passalacqua! Io ceno da Esco Bistrot Mediterraneo.











Sono davvero fiera di aver scovato e sperimentato questo piccolo bistrot nel cuore della movida milanese. Diciamo che l’ho proprio cercato!
La storia è questa, un paio di anni fa sono stata a cena in un ottimo ristorante che dopo pochi mesi ha chiuso. Ci sono rimasta un filino male. Avevano un dolce alla ricotta di bufala accompagnata da un tortino caldo di zucca che era eccezionale. Diciamo che non mi sono data per persa, così dopo un pò di googolate in rete ho ricercato lo chef di quel ristorante e ho scoperto che aveva aperto un piccolo bistrot tutto suo.
Lui è Francesco Passalacqua. Il ristorante è Esco Bistrot Mediterraneo.

Ho subito prenotato una cenetta con un pò di amici e...confermo...adoro la cucina di Passalacqua!
Brio, sperimentazione dei sapori e degli accostamenti, colore, natura, passione sono gli elementi che caratterizzano la sua cucina. Bella da vedere e buona da mangiare. Non mi credete? date uno sguardo alle innumerevoli foto che ho scattato.



















Il menù non è vasto ma è sicuramente curioso. Curiosa anche la formula: si possono scegliere le singole portate oppure ordinare i menù degustazione da 6 o 8 portate scelte dallo chef.
In più è possibile accompagnare ogni piatto con un cocktail che meglio gli si accosta. Io ho scelto quello allo zenzero ed era squisito.



Bell’ambiente, servizio perfetto, personale gentilissimo, ottima cucina e ottimo rapporto qualità/prezzo.....direi che è sicuramente diventato uno dei miei posti preferiti in città.
Con soddisfazione, dopo tanto, posso dire approvato Lov-eat!


Esco Bistrot Mediterraneo
Costo: $$
Aperto a pranzo e cena
Consigliata la prenotazione
Via Tortona 26 - 20144 Milano
Metro: Porta Genova
Tel: 0039 028358144
www.escobistromediterraneo.it

Nessun commento:

Posta un commento

Posta un commento